Strade al Festival delle Letterature Migranti
Anche quest’anno il Festival delle letterature migranti vede la partecipazione fattiva di Strade per la sua decima edizione, che si terrà a Palermo dal 23 al 26 ottobre.
Il programma prevede una ricca sezione dedicata alla traduzione, dal titolo Lost (and Found) in Translation, a cura di Strade e Aniti.
(continua a leggere…)
INCONTRI EUROPEI SULLA TRADUZIONE EDITORIALE STRASBURGO, 2-4 OTTOBRE 2024
CEATL, il Conseil Européen des Associations de Traducteurs Littéraires, è lieto di annunciare gli Incontri europei sulla traduzione editoriale nell’ambito del programma Strasburgo «Capitale mondiale del libro 2024» UNESCO.
L’evento senza precedenti verrà ospitato dal Parlamento europeo dal 2 al 4 ottobre 2024 e riunirà tutti gli attori della traduzione editoriale per tre giorni di scambi e appuntamenti (incontri professionali, serate letterarie e proiezioni, la mostra fotografica Plein Cadre. Portraits de traducteurs e un translation slam al Museo Tomi Ungerer) durante i quali parleremo insieme di come migliorare la circolazione delle opere letterarie in Europa e nel mondo.
Le plenarie con interpretazione simultanea in francese, inglese e tedesco, possono essere seguite in streaming iscrivendosi qui.
Tutte le informazioni sono disponibili nel comunicato stampa.