Presentazione di “Come un paesaggio”
Mercoledì 2 aprile, alle 18, presso il Commons Café nel foyer del Teatro Valle occupato verrà presentato Come un paesaggio – Pensieri e pratiche tra lavoro e non lavoro, a cura di Sandra Burchi e Teresa Di Martino, una collezione di saggi sulle donne nel mondo del lavoro:
A vent’anni dalle teorie sulla femminilizzazione del lavoro, su cui tanto hanno investito pensatrici militanti e studiose, come si colloca il pensiero femminista? Quali sono le condizioni materiali delle donne nell’Europa dell’Austerity e delle rivolte? Quali le attività a cui attribuire valere? Secondo quali misure? Come pensare la ricchezza oltre il denaro? Come pensare a politiche di trasformazione delle condizioni di vita e non solo di tutela e inclusione? E ancora prima: ripartire dal lavoro o no?
Alla presentazione parteciperà la nostra Elena Doria, un cui contributo compare nel volume.
Qui maggiori informazioni sull’evento, nel corso del quale verrà presentato anche il volume Il quinto stato – Perché il lavoro indipendente è il nostro futuro. Precari, autonomi, free lance per una nuova società di Giuseppe Allegri e Roberto Ciccarelli .